Nuovo fine settimana con la Porsche Carrera Cup tra Francia e North America. Marvin Klein domina la scena imponendosi in entrambe le prove di Barcellona, mentre Seb Priaulx mette le mani sulla serie statunitense in quel del VIR.
PCC FRA: Klein svetta in Spagna
Marvin Klein completa un fine settimana perfetto in quel di Barcellona. Il portacolori del Côme Ledogar Racing Team si è imposto in entrambe le competizioni del penultimo atto della Porsche Carrera Cup France 2021.
Klein padrone indiscusso
La race-1 ha premiato Marvin Klein (CLRT #99) che è stato semplicemente il migliore. Il portacolori della squadra di Ledogar si è difeso per tutta la corsa da Dorian Boccolacci (Martinet by Almeras #19), secondo davanti ad Alessandro Ghiretti (Martinet by Almeras #22).
La seconda competizione competizione è stata nuovamente dominata da Klein che con un ottimo spunto ha beffato allo spegnimento dei semafori il teammate Latorre, autore della pole. Terza piazza per quest’ultimo che nei primi metri ha ceduto anche a Ghiretti.
Prossimo round a Portimao (Portogallo), prova che chiuderà il 2021.
PCC North America: Seb Priaulx allunga in classifica
Seb Priaulx allunga in classifica dopo il round del VIR della Porsche Carrera Cup North America. Il portacolori del Kelly-Moss Road and Race approfitta di un ritiro nella race-2 del teammate Kay van Berlo per mettere le mani sul titolo.
VIR: ritiro pesante per van Berlo nella race-2
L’olandese Kay van Berlo non ha avuto molti problemi ad imporsi nella race-1. Il #3 del Kelly-Moss Road and Race ha mantenuto la leadership per tutta la corsa ed ha concluso davanti al teammate Seb Priaulx ed a Riley Dickinson (Hardpoint)
Il figlio dell’ex pilota Andy si è rifatto nella seconda prova davanti a Dickinson ed a Parker Thompson (JDX Racing). Quest’ultimo si è toccato con van Berlo che successivamente è finito a muro, un incidente che potrebbe scrivere le sorti del campionato 2021.
Luca Pellegrini