Tante novità dal mondo delle ruote coperte alla vigilia del 42° fine settimana di Pelle Motorsport
** Albert Costa non correrà con GRT Grasser le ultime due prove dell’ADAC GT Masters. Il pilota spagnolo non supporterà Mirko Bortolotti nella lotta per il titolo 2021, ancora in gioco con quattro manche da disputare. Marco Mapelli rimpiazzerà l’iberico tra Hockenheim ed il Nuerburgring dopo aver corso con T3 Motorsport in quel del Sachsenring.
** Dorian Boccolacci (Martinet by Alméras) è stato il migliore nella giornata di ieri nei test privati della Porsche Carrera Cup France. Il francese svetta a Portiamo con il tempo di 1.44.462 con 194 millesimi di vantaggio su Marvin Klein (CLRT) e 198 su Florian Latorre (CLRT).
** Inizia a Portimao anche il week-end della Michelin Le Mans Cup. U. De Wide/C. Crews (Mühlner Motorsport #21) svettano in LMP3 con il tempo di 1.37.880, una prestazione siglata in mattinata con 354 millesimi di vantaggio su J. Loggie/M. Beche (Phoenix Racing #5). Iron Lynk conquista il miglior tempo nel pomeriggio con Ruberti/Lancieri #8, ma in mattinata il giro più veloce della giornata è stato firmato dalla Porsche #2 di Leutwiler/Andlauer (Pzoberer Zürichsee by TFT).
** Prima giornata di attività anche a Barcellona con l’International GT Open. La seconda sessione è stata senza dubbio la più indicativa di giornata con Shaun Balfe/Adam Carroll (Bafle Motorsport/Audi #22) che hanno firmato il best lap in 1.45.411. Molto più alti i riscontri della prima sessione con la Porsche #77 di Al Faisal Al Zubair/Andy Soucek (Lechner Racing) che ha segnato il miglior tempo in 1.49.758
** Bill Auberlen, Robby Foley, Neil Verhagen, Max Hesse e James Clay correranno con Turner Motorsport (BMW) la 24h di Sebring, ultimo atto della 24h di Sebring. La formazione che milita a tempo pieno nell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship e nel Fanatec GT World Challenge America powered by AWS gareggerà in Florida con la nuova M4 GT3.
Luca Pellegrini