Giornata di verdetti su Pelle Motorsport nell’attesa dell’Elimination Race della NASCAR Cup Series da Martinsville.

Porsche Carrera Cup Italia, race-2: Alberto Cerqui campione

Alberto Cerqui ha vinto la race-2 di Monza e si è laureato automaticamente campione della Porsche Carrera Cup Italia 2022. L’alfiere di Q8 Hi Perform precede sotto la bandiera a scacchi Marzio Moretti (Bonaldi) e Benny Strignano (AB Racing). Sconfitto Alessandro Giardelli (Dinamic Motorsport), in lotta fino all’ultimo per il titolo.

ACI GT, Monza: Drudi regala ad Audi il titolo

Mattia Drudi è stato senza dubbio il migliore al termine del fine settimana del Campionato Italiano GT, in pista a Monza per l’ultimo atto del 2021. Il romagnolo, teammate di Agostini/Ferrari, è rimasto in pista con le slick nonostante l’arrivo della pioggia.

Il pilota ufficiale Audi è stato l’unico a non fermarsi ed a restare in pista con le slick. Il #12 del gruppo regala il titolo ad Audi Sport Italia che bissa quanto realizzato nel Campionato Italiano Sprint. Secondo posto finale per la Lamborghini Huracan GT3 #63 di Amici/Di Folco/Middlelton davanti alla Ferrari #27 di Gai/Zampieri.

Finali Mondiali Lamborghini, Misano: Michelotto/Basz campioni

Michelotto/Basz dominano la scena e vincono le Finali Mondiali Lamborghini in quel di Misano Adriatico. La coppia del Vincenzo Sospiri Racing non ha avuto rivali imponendosi senza molti problemi in entrambe le competizioni in programma. Bryan Ortiz/Brandon Gdovi, invece, festeggiano il successo in PRO-Am.

Supercars Championship, Sydney: SVG e De Pasquale al top

Shane van Gisbergen (Triple Eight #97) e Anton De Pasquale (DJR #11) si sono divisi i successi nelle due prove di Sydney del Supercars Championship. Il primo, leader della classifica. è stato padrone della scena, mentre il vincitore di race-1 si è ripetuto nella race-3 davanti a Will Brown (Erebus Motorsport #9) e Jamie Whincup (Triple Eight #88), rispettivamente in seconda e terza piazza.

Luca Pellegrini

In voga