Notizie ed aggiornamenti dall’Australia e Losail, protagoniste del 46° week-end di Pelle Motorsport.
Supercars Championship, race-1 Sydney: SVG contro tutti
Shane van Gisbergen ha vinto la prima prova di Sydney per quanto riguarda il Supercars Championship. Il #97 del gruppo ha recuperato posizioni dopo una strategia errata che sembrava condannarlo fuori dalla Top5. L’alfiere di Triple Eight ha dato spettacolo con la pista umida annullando il proprio gap su Cam Waters (Tinkford), leader della competizione fino a pochi chilometri dell’arrivo. Il neozelandese ha tagliato il traguardo davanti al teammate Jamie Whiuncup #88 ed al già citato Waters.
F1, Losail qualifiche: Lewis Hamilton al top
Lewis Hamilton ha conquistato la pole-position nelle qualifiche del GP del Qatar. Il sette volte campione del mondo della Mercedes scatterà davanti all’olandese Max Verstappen (Red Bull) ed alla vettura gemella del finnico Valtteri Bottas (Mercedes). Settimo posto per lo spagnolo Carlos Sainz (Ferrari), tredicesimo per il monegasco Charles Leclerc (Ferrari).
Gli appunti di Pelle Motorsport (20 novembre)
** Alessio Rovera è ufficialmente un pilota della Ferrari. Il nativo di Varese è stato annunciato dalla casa di Maranello in occasione delle Finali Mondiali che si stanno svolgendo questo fine settimana al Mugello. Ricordiamo che il nostro connazionale ha vinto quest’anno la 24h di Le Mans in classe GTE-Am, il FIA World Endurance Championship in classe GTE-Am e la 24h di Spa-Francorchamps in classe PRO-Am.
** Appuntamento a questa sera con la 24h di Sebring della 24h Series. L’evento ha subito un cambio di programma in seguito a dei problemi legati al meteo. Il Supercars Championship tornerà in scena domani mattina, la F1 scatterà domani alle 15.00.
Luca Pellegrini