Appunti ed aggiornamenti dopo il 46° week-end di Pelle Motorsport.
** Si è conclusa ieri sera la 24h Sebring, competizione valida per la 24h Series. La corsa, sospesa per alcuni minuti in seguito alla pioggia nel pomeriggio italiano di domenica, è stata vinta dall’Audi #18 di Doppelmayr-Winkelhock-Erhart-Herberger (Rutronik Racing).
** In quel di Macau si è disputato il tradizionale GP che per il secondo anno consecutivo si è tenuto senza volti internazionali in seguito all’emergenza sanitaria. Darryl O’Young (Craft-Bamboo Racing) ha vinto con Mercedes l’evento riservato alle GT che nel 2022 dovrebbe tornare ad assegnare la World Cup.
** Settimana prossima assisteremo al FIA World Touring Car Cup in quel di Sochi. Yann Ehrlacher è pronto per alzare il secondo titolo in carriera in una pista inedita per tutti. Sarà anche l’ultima gara per Gabriele Tarquini che ad Adria ha annunciato il ritiro delle corse.
** La NASCAR ha annunciato che tornerà a disputare nel 2022 le qualifiche e le prove libere in tutti gli eventi. Cambia però il format a seconda dei vari tipi di tracciati. Restano invariate, invece, le quattro corse di qualifica per la ‘Dirt Race’ di Bristol ed i Dual per determinare le posizioni dalla 3^ alla 40^ per la Daytona 500.
Luca Pellegrini