Ci avviciniamo a passo spedito verso la penultima settimana di azione per Pelle Motorsport. Da domani appuntamento da non perdere a Bathurst con le prime libere del Supercars Championship in vista della mitica 1000km
** Primi verdetti al Mt. Panorma con il Fanatec GT World Challenge Australia powered by AWS. Liam Talbot (Audi/Coin Spot) ha firmato il miglior tempo nella prima sessione in 2.06.451 davanti all’Audi #777 di Yasser Shahin del The Bend Motorsport Park / Valvoline. Porsche detta il passo invece nella Q2 con Brenton Grove in 2.04.816. Il #4 di Grove Group / Dasher + Fisher ha preceduto Peter Hackett (Mercedes/Triple Eight Race Engineering #888). Appuntamento nella notte italiana con race-1.
** Maximum Networks ha annunciato la propria partecipazione con una McLaren 570S GT4 al British GT Championship 2022 nella classe PRO-Am. Stewart Lines et Will Powell (omonimo dell’australiano che milita in IndyCar) sono stati scelti per l’intero campionato.
** Una foto sui social lascia intendere che il 7 dicembre ci aspetta una sorpresa da parte di Ligier. Un nuovo prototipo sembra all’orizzonte, ma al momento non ci sono informazioni in merito.
** Test a Valencia in Formula E per Antonio Giovinazzi che si prepara a spostarsi in quel di Jeddah per il penultimo atto del Mondiale di F1. L’appuntamento è da non perdere con la prima sessione di prove libere che è prevista per venerdì mattina.
** Dopo 8 anni di collaborazione, Bertrand Baguette ha annunciato che lascerà la Honda. La competizione del Fuji del SuperGT di settimana scorsa è stata l’ultima apparizione del belga con il marchio giapponese. Il 35enne nativo di Verviers ha dichiarato sui social: “Ho imparato molto, mi sono fatto buoni amici e porterò con me molti bei ricordi. Volta pagina e vi terrò aggiornati sui miei progetti per il futuro molto presto“.
Luca Pellegrini