Entra nel vivo il week-end di Pelle Motorsport, un lunghissimo fine settimana che per noi è già iniziato mercoledì con i primi giri in quel di Bathurst. La F1 ha debuttato quest’oggi in quel di Jeddah, mentre in Australia si aspetta il giorno che determinerà la pole-position della Bathurst 1000 2021.

F1, libere Jeddah: Mercedes detta il ritmo

Mercedes detta il ritmo al termine delle prove libere del Gran Premio dell’Arabia Saudita. Lewis Hamilton precede Valtteri Bottas al termine di una giornata che si è conclusa con 5 minuti d’anticipo in seguito ad un incidente del monegasco Charles Leclerc (Ferrari), out in curva 22. Verstappen insegue le due monoposto tedesche, ma per ora appare leggermente inferiore.

https://plmotorsport.wordpress.com/2021/12/03/gt-world-challenge-mercedes-regina-per-la-terza-volta/

Gli appunti di Pelle Motorsport (3 divembre)

** Michael Igoe e Phil Keen torneranno con WPI Motorsport (Lamborghini) nel British GT Championship 2022. La coppia si è contesa il titolo quest’anno fino al championship decider di Donington Park, evento che ha premiato l’Huracan GT3 di Barwell Motorsport.

** Graff, come riporta ‘Sportscar365’, ha annunciato l’equipaggio che correrà in quel dell’Asian Le Mans Series. Eric Trouillet, Sébastien Page e David Droux si alterneranno al volante in LMP2 nella classe PRO-Am. High Class Racing (Oreca), ARC Bratislava (Ligier) e Nielsen Racing (Oreca).

** Non è una notizia, ma ora è ufficiale. Valentino Rossi correrà ad Abu Dhabi la 12h del Golfo in GT3 il prossimo 8 gennaio.

Luca Pellegrini

In voga