Pole-position e record della pista questa mattina per Chaz Mostert che domani scatterà al comando in occasione dell’edizione 2021 della Bathurst 1000, ultimo atto del Supercars Championship. Appuntamento da non perdere questa notte con la principale gara d’Australia.
F1, qualifiche GP Arabia Saudita: Hamilton in pole, Verstappen a muro
Lewis Hamilton ha conquistato la pole-position in occasione delle prime storiche qualifiche del Gran Premio dell’Arabia Saudita. Secondo posto per il finnico Valtteri Bottas, terzo per Max Verstappen che nell’ultimo giro ha colpito le barriere della ventisettesima curva. Quarta casella per Charles Leclerc, più lontano Carlos Sainz che nella Q2 ha colpito le barriere.
Gli appunti di Pelle Motorsport (4 dicembre)
** Inizia l’attesa per la 12h del Golfo 2022, gara che aprirà la stagione agonistica della prossima stagione. Valentino Rossi e Kessel Racing sono gli ultimi aggiunti alla lista, attendiamo nelle prossime settimane dei nuovi ipotetici ingressi.
** Attendiamo delle conferme da parte di WRT per il prossimo anno. Il FIA World Endurance Championship (WEC) potrebbe avere due Oreca 07 Gibson, pronte a difendere il titolo nel campionato e la vittoria nella 24h di Le Mans. Il programma in GT3 nel Fanatec GT World Challenge Europe powered by AWS dovrebbe restare invariato, mentre resta un punto di domanda sull’European Le Mans Series.
Luca Pellegrini