Appuntamenti ed aggiornamenti dal mondo di Pelle Motorsport (2 gennaio). Manca sempre meno al via della stagione
** Anton De Pasquale ha annunciato la propria partecipazione alla 24h di Dubai a bordo di una delle Porsche GT3 di Herberth Motorsport. L’australiano, regolarmente iscritto al Supecars Championship con Ford (DJR), dividerà l’abitacolo nell’opening round di Creventic con Stephen Grove, Brenton Grove e Sven Muller.
** Driving Force Events Limited, organizzatore della 12h del Golfo, ha rivelato che la corsa in quel dell’isola di Yas tornerà nella ‘tradizionale’ collocazione nel dicembre di quest’anno.
** Lo start della 12h del Golfo (8 gennaio 2022) sarà alle 6.30 italiane. La prima parte della competizione araba è stata anticipata di 60 minuti rispetto all’edizione 2021 che in via eccezionale si era disputata in quel del Bahrain International Circuit.
** Il week-end della Gulf 12h inizierà ufficialmente giovedì con le prime prove libere. La FP1 è prevista per le 12.45, mentre venerdì 7 gennaio si svolgeranno le altre tre sessioni di free practice a partire dalle 7.00 di mattina. La corsa di sabato si svolgerà come sempre in due parti sulla falsa riga di quanto accade nella 24H Series.
Luca Pellegrini