Si avvicina la stagione! Pelle Motorsport si appresta per una lunghissima stagione che inizierà in quel di Abu Dhabi il prossimo 8 gennaio con la 12h del Golfo.

** 15 auto saranno presenti in quel di Yas Marina il prossimo fine settimana. Sono tanti i forfait in seguito alle problematiche dovute all’emergenza sanitaria che continua a creare problemi. Rispetto agli inviti di luglio spiccano le rinunce di Balfe Motorsport, Car Collection Motorsport, Dinamic Motorsport, JOTA, Optimum Motorsport, RAM Racing e Boutsen Ginion.

** GT-Place riporta che Dinamic Motorsport schiererà due auto nel Fanatec GT World Challenge Europe powered by AWS Endurance Cup 2022. Non conosciamo ancora altri dettagli per la squadra che nel 2021 ha firmato la 3h di Monza con Klaus Bachler, Matteo Cairoli e Christian Engelhart.

** Simon Pagenaud correrà la Rolex 24 dell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship con l’Acura del Shank Racing. Il francese si alternerà al volante con Oliver Jarvis, Tom Blomqvist e Helio Castroneves. Ricordiamo che il transalpino militerà con Shank Racing anche in IndyCar dopo aver vinto con Penske un titolo ed una Indy500.

Luca Pellegrini

In voga