Cambio importante nella griglia di partenza dell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship 2022. Paul Miller Racing, squadra legata a Lamborghini negli ultimi anni, si appresta a dare battaglia nella ‘tradizionale’ GTD con una BMW M4 GT3.

Gli ex campioni della categoria Bryan Sellers e Madison Snow militeranno nella serie a tempo pieno con una vettura che non comparirà nell’entry list della Rolex 24 at Daytona, competizione che a fine gennaio aprirà il campionato. Scelta obbligata per l’équipe di Paul Miller visto che nuovo gioiello della casa bavarese non è disponibile per la prova nel ‘World Center of Racing’, gara valida per la Michelin Endurance Cup (Daytona/Sebring/Glen/Petit Le Mans).

Il boss dell’omonima squadra ha affermato alla stampa: “Siamo entusiasti di affrontare questa nuova sfida con BMW. Ho visto in prima persona le capacità di questa casa in veste di concessionario, ora ci uniremo a loro anche in pista. La M4 GT3 è un’auto da corsa davvero impressionante. Non vedo l’ora di correre in IMSA a partire da marzo. BMW M Motorsports ha fatto un ottimo lavoro per correre a Sebring, in origine avremmo dovuto attendere fino ad aprile”.

Non è mancato il parere dei due piloti, campioni in GTD nel 2018. Sellers ha commentato in merito: “La M6 è stata una formidabile concorrente nelle ultime stagioni e mi aspetto che la BMW M4 GT3 raggiunga o superi quel livello di prestazioni in pista. L’IMSA WeatherTech SportsCar Championship sarà anche quest’anno una serie difficile, ma io e Madison lavoriamo molto bene insieme e sono entusiasta di continuare così nel 2022”.

Non è mancato il parere di Snow. Quest’ultimo ha dichiarato: “Bryan ed io abbiamo avuto la fortuna di dare un’occhiata alla BMW nel week-end della Petit Le Mans. Sono rimasto semplicemente sbalordito da questa vettura”.

Luca Pellegrini

In voga