KCMG ha reso noto il proprio equipaggio per la Rolex 24 at Daytona, primo atto dell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship. La squadra asiatica avrà il supporto da parte della casa teutonica con Laurens Vanthoor, Patrick Pilet, Dennis Olsen e Alexandre Imperatori.

Il team militerà in GTD PRO, la nuova classe regina che rimpiazza la storica GTLM. La battaglia è assicurata dopo i recenti annunci di BMW, Aston Martin, Lamborghini, Mercedes-AMG, Lexus e Corvette. Con Porsche avremo in pista al momento anche Pfaff Motorsports, campioni GTD nel 2021 e WeatherTech Racing, due équipe che saranno presenti full-time.

Matt Howson, Team Manager KCMG, ha dichiarato alla stampa stando a quanto riporta ‘Sportscar365’: “La Rolex 24 2022 sarà un momento emozionante e significativo nella storia di KCMG. Abbiamo una fantastica formazione di piloti, siamo pronti per vincere in GTD PRO. Siamo anche lieti di dare il bentornato a Patrick, Laurens, Dennis e Alex”.

Cresce l’attesa per la prima classica del calendario. Lo spettacolo è assicurato a partire dai Roar Before The Rolex 24 (21 al 23 gennaio), test ufficiali che si svolgeranno nella settimana precedente alla gara. Ricordiamo che questo evento accoglierà anche la ‘gara di qualifica’ che determinerà la griglia di partenza dell’evento che scatterà nell’ultimo week-end del 29 gennaio.

Luca Pellegrini

In voga