Townsend Bell ha annunciato la propria partecipazione alla Rolex 24 at Daytona con la Lexus #14 del Vasser Sullivan, auto che militerà nella tradizionale GTD. Il 46enne nativo di San Francisco torna in questo modo nell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship accanto a Aaron Telitz/Frankie Montecalvo/ Richard Heistand.
Il californiano avrà un doppio impegno nell’ultimo fine settimana di gennaio come pilota e commentatore. Ricordiamo infatti l’accordo con NBC per il commento delle competizioni della principale serie statunitense riservata alle GT ed ai prototipi, campionato che dal 2023 è destinato a crescere ancora con l’introduzione delle LMDh.
Bell ha dichiarato alla stampa stando a quanto riporta ‘Sportscar365’: “Questa sarà la mia quarta stagione con la squadra e non potrei essere più orgoglioso dell’organizzazione che Jimmy e Sulli hanno costruito con tanto lavoro. Non c’è mai stata una lista di partenti di questo livello”.
Ricordiamo che una Lexus sarà in scena anche in GTD PRO con Jack Hawksworth/Ben Barnicoat/Kyle Kirkwood. La nuova classe regina per quanto riguarda le GT si prospetta oltremodo interessante nell’attesa degli annunci di BMW Motorsport.
Luca Pellegrini