Tower Motorsport ha reso noto il proprio equipaggio per la Rolex 24 at Daytona, primo atto dell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship 2022. La squadra americana si concentrerà full-time con John Farano e Louis Deletraz, campione dell’European Le Mans Series 2021 con WRT.

Il canadese e l’elvetico, al debutto nella categoria a tempo pieno, saranno raggiunti nel ‘World Center of Racing’ con Rui Andrade e Ferdinand Habsburg. Il primo ha vinto la classe PRO-Am dell’ELMS 2021 con G-Drive Racing, il secondo ha avuto 12 mesi stellari con l’affermazione alla 24h di Le Mans in classe LMP2 ed il titolo nella stessa realtà nel FIA World Endurance Championship con WRT.

Farano, pilota e team principal, ha commentato alla stampa stando a quanto riporta ‘Sportscar365’: “Ho già avuto il piacere di provare a Daytona con questi fantastici piloti che hanno subito messo in mostra la loro velocità e il loro talento“. Non è mancata la considerazione di Deletraz: “La preparazione del 2022 è già iniziata con alcuni test a Daytona. Abbiamo tutti gli stessi obiettivi e le stesse motivazioni per avere una stagione 2022 di successo”.

Luca Pellegrini

In voga