Aggiornamenti e novità dal mondo del motorsport in attesa dell’annuncio di domani dell’entry list del FIA World Endurance Championship 2022 e molto probabilmente anche della Rolex 24 dell’IMSA Weathertech SportsCar Championship.
** Optimum Motorsport ha annunciato l’ultimo pilota che prenderà parte all’Asian Le Mans Series 2022, campionato che si terrà il prossimo febbraio tra Dubai ed Abu Dhabi. La squadra britannica legata a McLaren avrà tra le proprie fila Andrew Watson, Nick Moss e Joe Osborne.
** ABT porterà una terza auto nel DTM oltre alle vetture di Kelvin van der Linde e di René Rast. Molto probabilmente non sarà presente la tedesca Sophia Flörsch. Quest’ultima dovrebbe correre solamente nelle competizioni di durata tra FIA World Endurance Championship ed European Le Mans Series.
** Riley Dickinson cambia casacca per la stagione 2022 della Porsche Carrera Cup North America presented by The Cayman Islands. L’ex alfiere del Team Hardpoint si appresta a dare battaglia con il Kelly-Moss Road and Race, squadra che ha vinto il titolo 2021 con il britannico Seb Priaulx.
** Una nuova Supra GT4 parteciperà all’IMSA Michelin Pilot Challenge nella classe GS. Infinity Autosports, stando a quanto riporta ‘Sportscar365’, correrà a tempo pieno nella categoria statunitense accanto al canadese Kyle Marcelli ed all’americana Sheena Monk.
** Aric Armirola ha annunciato il ritiro dalla NASCAR Cup Series al termine della stagione 2022. Tra le notizie dal mondo della seguitissima categoria statunitense riservata alle stock car vi è anche il cambio del Sonoma Raceway che da quest’anno tornerà ad utilizzare la versione ‘corta’ per la prova della NASCAR.
** Juan Pablo Montoya torna alla Indy500. Il colombiano parteciperà anche alla prova di inizio mese nel road course di Speedway.
** CapitalRT – YADRO cambia il proprio equipaggio per la 24H di Dubai. La formazione legata a Mercedes è costretta a rinunciare al russo Mikhail Aleshin che è rimasto positivo al Covid-19. Victor Shaytar, Denis Remenyako e Sergey Stolyarov sono attesi nella 24h che si svolgerà questo fine settimana.
Luca Pellegrini