D‘Station Racing, ABSSA e CarGuy Racing si apprestano a dare battaglia nel Fanatec GT World Challenge Asia powered by AWS. Le tre squadre asiatiche parteciperanno alla nuova Japan Cup, speciale classifica che prenderà in considerazione i punti raccolti tra Suzuka, Fuji, Sugo e Okayama.
ABSSA torna nel gruppo con una McLaren 720S GT3 che sarà guidata da Keita Sawa, pilota e proprietario del team. Quest’ultimo ha rilasciato alla stampa: “Siamo entusiasti di tornare al Fanatec GT World Challenge Asia powered by AWS per la nuova Japan Cup. Sono fiducioso che a breve rientreremo full-time”.
Arrivano nella categoria asiatica anche due formazioni che hanno partecipato al FIA World Endurance Championship 2021. Iniziamo dal CarGuy Racing, in scena con una Ferrari 488 GT3. Takeshi Kimura, boss della squadra, ha rilasciato in merito: “La Japan Cup è una grande serie e siamo ansiosi di correre a tempo pieno“.
In scena anche il D’Station Racing che ha recentemente confermato il proprio programma in GTE-Am con Aston Martin per il 2022. La collaudata coppia formata da Tomonobu Fujii e Satoshi Hoshino sarà al via della categoria asiatica con una Vantage GT3.
Luca Pellegrini