ALMS, 37 auto a tempo pieno nel 2022

É stata rivelata l’entry list provvisoria dell’Asian Le Mans Series, campionato che si correrà nel mese di febbraio in quel di Dubai ed ad Abu Dhabi con un totale di 4 competizioni sulla canonica distanza delle 4 ore. La battaglia è assicurata, soprattutto in GT3 che come risaputo sin dalle scorse settimane sarà la più gettonata dell’intero schieramento con ben 23 auto presenti.

Più sottile il gruppo per quanto riguarda la LMP2 e la LMP3. Ricordiamo infatti i quattro equipaggi in LMP2 e le 9 auto della LMP3. Da segnalare che la classe regina potrebbe accogliere in quel di Abu Dhabi il giovanissimo Josh Pierson. Quest’ultimo è pronto per correre con United Autosports nel FIA World Endurance Championship 2022 e la categoria asiatica è la preparazione migliore per il Mondiale. La giovane stella della formazione americana non potrà in ogni caso correre il primo doubleheader di Dubai visto che non ha raggiunto l’età minima di 16 anni.

Pierre Fillon, Presidente dell’Automobile Club de l’Ouest, ha rilasciato alla stampa:
“La nuova stagione dell’Asian Le Mans Series è iniziata alla grande con un impressionante elenco di 37 vetture. Ci vediamo tra pochi giorni a Dubai per lanciare questo campionato”. Non è mancato il commento da parte di Frédéric Lequien, CEO di ALMEM e LMEM: “L’Asian Le Mans Series 2022 sembra destinata a fornire ancora una volta gare emozionanti! L’elenco delle iscrizioni è molto eccitante”.

L’ENTRY LIST COMPLETA

Luca Pellegrini


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...