Appunti ed aggiornamenti dal mondo di Pelle Motorsport dopo una strepitosa Rolex 24.
** Brendon Leitch e Dennis Fetzer correranno con Leipert Motorsport nel Fanatec GT World Challenge Europe powered by AWS 2022. La squadra legata a Lamborghini è attesa in Silver Cup, il terzo uomo non è ancora stato annunciato. Sicuramente vedremo all’opera anche Max Weering in occasione della 24h di Spa-Francorchamps che come sempre si terrà a luglio.
** Riley Motorsports, team che ha vinto la recente Rolex 24 at Daytona in LMP3, vorrebbe sfruttare il proprio invito per la 24h Le Mans 2022 stando a quanto riporta ‘Sportscar365’. Il team americano, a segno in LMP3 lo scorso anno, potrebbe militare in Ferrai in GTE-PRO. Salirebbero a sette le auto presenti nella classe regina (2 Porsche, 2 Ferrari e 2 Chevy).
** Kessel Racing ha reso noto il primo nome per una delle vetture che correranno nell’International GT Open. Axcil Jefferies è pronto a scendere in pista con una delle Rosse dopo l’impegno nell’Asian Le Mans Series accanto a Roman Ziemian/Francesco Zollo.
** Brendan Iribe, Ollie Millroy e Ben Barnicoat sono attesi nel FIA World Endurance Championship. Inception Racing/Project 1 ha rivelato il proprio equipaggio per la 911 RSR-19 #56.
** Sono stati rifiniti gli equipaggi per WRT per la stagione 2022 del FIA World Endurance Championship. La formazione belga, a segno lo scorso anno nel campionato ed a Le Mans, Sean Gelael/Robin Frinjs/René Rast si alterneranno sulla #31, mentre Rui Andrade/Ferdinand Habsburg/Norman Nato sono attesi sulla Realteam by WRT #41. Da evidenziare la conferma di Frinjs, lo spostamento di Habsburg sulla seconda vettura e l’assenza di Charles Milesi che verrà sostituito da René Rast, iscritto anche al DTM 2022 con Audi (Abt).
** Paul Di Resta sarà al via della 8h di Sebring del FIA World Endurance Championship al posto di Alex Lynn. Lo scozzese scenderà in pista con un’Oreca 07 Gibson di United Autosports, il britannico non compare nel Mondiale visto l’impegno nell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship accanto ad Earl Bamber (Chip Ganassi Racing #2).
Luca Pellegrini