ELMS, Fittipaldi entra nel gruppo con Inter Europol

Equipaggio tutto nuovo per Inter Europol per quanto riguarda l’European Le Mans Series 2022. La formazione polacca ha ingaggiato Pietro Fittipaldi, David Heinemeier Hansson e Fabio Scherer per la stagione 2022 che scatterà ad aprile dal tracciato del Paul Ricard.

Il primo, pilota brasiliano che lo scorso anno ha corso in IndyCar oltre al ruolo di terzo pilota per Haas, è pronto per dare battaglia nella categoria europea. Si tratta di un ritorno nel mondo dei prototipi per quest’ultimo, protagonista di un brutto incidente durante la 6h di Spa-Francorchamps di qualche anno fa. Il danese David Heinemeier Hansson torna in pista nell’ELMS, mentre si tratta di un cambio di casacca per Scherer che lo scorso anno ha corso con United Autosports.

Fittipaldi ha rilasciato ai microfoni della propria formazione: “Sono entusiasta di correre per l’Inter Europol Competition nel campionato ELMS. Insieme a David e Fabio abbiamo una formazione forte per lottare in testa con l’obiettivo di vincere il titolo. Continuerò anche come pilota di riserva e collaudatore per il team Haas F1, sarà una stagione impegnativa”.

Non è mancato il parere di Sascha Fassbender, team manager della formazione che correrà anche in LMP3: “Un caloroso benvenuto a Pietro, David e Fabio. Non vediamo l’ora di scendere in pista. Vorremmo anche prendere parte alla 24 Ore di Le Mans con una seconda vettura”.

Luca Pellegrini

Foto: Inter Europol twitter


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...