Audi Sport Italia ha reso noto il primo nome del proprio equipaggio per il Campionato Italiano Gran Turismo. Il 28enne siciliano Simone Patrinicola è atteso a tutte le competizioni sprint dell’anno, un vero e proprio debutto per il nostro connazionale che lo scorso anno ha gareggiato nel TCR Endurance con una RS3 LMS.

Il nuovo volto del team che lo scorso anno ha dominato la scena nel mondo del turismo ha rilasciato ai microfoni della serie: “Sono particolarmente felice, è un onore debuttare in un campionato prestigioso come l’ACI GT. Con questo genere di vetture ho corso la Coppa Florio nel 2020 a Pergusa, mi sono trovato molto bene. Affronto la stagione con grande umiltà, certamente ce la metterò tutta per fare bene”.

Patrinicola ha concluso dicendo: “Per il mio ingresso in Audi devo tutto ad Eros Di Primia, è un amico che mi seguirà per tutta la stagione e lo ringrazio per quanto ha fatto e farà per me. Il mio impegno 2022 è limitato alla Sprint, peccato che la tappa di Pergusa nel mese di maggio faccia parte della serie Endurance”.

Luca Pellegrini

Foto: Audi Sport Italia twitter

In voga