Prosegue il week-end di Pelle Motorsport, non manca l’azione in quel di Kyalami con la 9h dell’Intercontinental GT Challenge powered by Pirelli.
- GetSpeed ha reso noto con un post sui social il proprio programma per l’International GT Open. La squadra legata a Mercedes ha deciso di ampliare l’impegno nella categoria con ben tre Mercedes AMG GT3 che correranno full-time dopo una stagione d’assenza.
- Janine Shoffner/Moritz Kranz sono attesi sulla prima vettura, mentre il boss del team Adam Osieka è atteso accanto a Kiki Sak Nana, campione di drift che si prepara per un debutto nel mondo delle ruote coperte. L’ultima auto sarà affidata a Steve Jans, presenza fissa del NLS che non ha ancora un compagno di box per il 2022.
- Si sta per concludere l’edizione 2021 della 9h di Kyalami. L’Intercontinental GT Challenge tornerà ancora un Sudafrica a fine anno per chiudere il 2022, campionato che dovrebbe iniziare a maggio da Bathurst (Australia). Audi ha meritato il titolo costruttori, un successo che di fatto era quasi certo sin dal via. Il gap accumulato con l’acuto in quel di Indianapolis ha portato il marchio teutonico in netto vantaggio sulla Ferrari che in tutte le prove ha visto il ritiro della #71.
- Ricorderete infatti l’incidente a Spa-Francorchamps di Davide Rigon durante la 24h ed il contatto contro le barriere di Callum Ilott in America. Il danno odierno di Nielsen ha messo fine ai sogni di gloria per quest’ultimo che per il championship deciderà stato diviso da Ledogar/Pier Guidi. I due restano in lizza contro Audi per il titolo piloti, la lotta è più che mai serrata.
Luca Pellegrini
Foto: twitter Audi Sport