Mercedes #89 detta il passo dopo la seconda ora della 9h di Kyalami. Il russo Timur Boguslavskiy (AKKA-ASP) precede al momento l’Audi #25 di Kelvin van der Linde (Sainteloc) e la R8 GT3 #32 di Charles Weerst (WRT). Più arretrate le Ferrari che hanno cambiato strategia
Il recap della seconda ora
La classifica della 9h di Kyalami è stata rivoluzionata pochi minuti dopo la prima sosta ai box che premiava le due Ferrari di AF Corse. Un contatto in curva 1 tra Alessio Rovera #71 e l’Audi #26 di Sainteloc (auto doppiata) ha costretto la 488 GT3 di testa a fermarsi in pit lane.
La squadra ha approfittato della situazione per cambiare il pilota, Antonio Fuoco ha preso il volante al posto del lombardo. Pit anche per la #51 con lo spagnolo Miguel Molina che ha lasciato spazio alla Mercedes #89 di Timur Boguslavskiy (AKKA-ASP). Secondo posto a 7h e 35 dalla conclusione per l’Audi #25 di Sainteloc davanti alla vettura #32 di WRT, rispettivamente affidate a Kelvin van der Linde ed a Charles Weerst.
Mercedes controlla indisturbata la prova sulle due Audi. Ci avviciniamo ad una nuova sosta ai box, la seconda di giornata per la Top3. La gara è ancora tutta da vivere ed attenzione al meteo che potrebbe regalare sorprese.
Luca Pellegrini
Foto: twitter IGTC