Audi Sport Italia farà affidamento su una formazione completamente inedita per il Campionato Italiano GT Sprint 2022. Simone Patrinicola sarà infatti raggiunto dal comasco Marco Butti che compirà 17 anni il prossimo 29 marzo. Si tratta ovviamente del debutto in GT3 per questi ultimi due protagonisti, pronti a dare battaglia da aprile da Monza.

Roberta Gremignani, team owner assieme ad Emilio Radaelli di Audi Sport Italia, ha rilasciato ai media in una nota: “Per noi si apre un nuovo corso. Dopo aver vinto tutto nel 2021 quest’anno abbiamo pensato di lanciare una nuova sfida per noi e per tutti i nostri collaboratori. Sarà certamente una bella avventura”.

Non è mancato il parere da parte di Butti che ha commentato: “Correre con un team prestigioso come Audi Sport Italia è un plus che mi lusinga e affascina, ma al tempo stesso so che sarà una bella occasione per la mia giovane carriera automobilistica. Non ho ancora provato la R8 LMS, ma a breve sono in programma dei test di avvicinamento alla stagione agonistica”.

Luca Pellegrini

Foto: Facebook ACI GT

In voga