Nielsen Racing (LMP2) e DKR Engineering (LMP3) dominano la scena in quel di Dubai nelle qualifiche dell’Asian Le Mans Series. Come da pronostico lo spettacolo non è mancato in GT3 con due sessioni tiratissime. McLaren guiderà il gruppo questo pomeriggio, Aston sarà in pole domani.
LMP2
Ben Hanley ha dato spettacolo dominando come da pronostico la scena in entrambe le sessioni. Il britannico di Nielsen Racing ha preceduto Graff #39 ed High Class Racing #49, team danese che nella Q2 ha dovuto cedere la terza casella della griglia all’Oreca 07 Gibson dell’ARC Bratislava #34.
LMP3
Laurents Hörr non ha lasciato scampo ai rivali in LMP3. Il campione in carica dell’European Le Mans Series regala al DKR Engineering il primato in entrambe le sessioni. Secondo posto nella Q1 per G-Drive Racing #26 davanti alla Ligier di Inter Europol Competition #13. La situazione si è ripetuta in Q2 con i lussemburghesi nettamente superiori sui russi ed i polacchi.
GT3 Q1
La classe più interessante dell’ALMS 2022 ha visto una bellissima lotta al vertice tra Ben Barnicoat e Vincent Abril. Il britannico di McLaren (Inception Racing #7) ha registrato la pole-position con il medesimo crono del monegasco di AF Corse #17. Il volto di Lexus per l’IMSA WeatherTech SportsCar Championship scatterà tra qualche ora dalla prima casella essendo il primo ad aver firmato il giro più veloce. Terzo posto per Kessel Racing #57, quarto per la Mercedes #20 del SPS Performance Automotive.
GT3 Q2
Jonny Adam ha regalato a TF Sport #95 il giro veloce in GT3 nella seconda sessione. Lo scozzese ha abbattuto di 3 millesimi la Rossa di Mikkel Jensen (Kessel Racing #47). Terzo tempo per Inception Racing #7 davanti alla 488 GT3 #17 di AF Corse.
Appuntamento oggi per la race-1.
Luca Pellegrini
Foto: twitter Facebook Asian Le Mans Series