Continuano gli aggiornamenti dal mondo di Pelle Motorsport alla vigilia di un nuovo fine settimana da non perdere.

  • Dopo la McLaren è arrivato il turno dell’AlphaTauri. Il giapponese Yuki Tsunoda ed il francese Pierre Gasly hanno svelato la livree e le linee di una vettura oltremodo interessante che precede di 24h la presentazione della Williams
  • Novità anche per quanto riguarda la Sprint Race. Saranno tre quest’anno come nel 2021. Imola, Spielberg ed Interlagos saranno il teatro delle tre competizioni del sabato. Lo scorso anno la prima fu a Silverstone, la seconda in quel di Monza e l’ultima in Brasile a San Paolo.
  • Con 42 auto ci sarà da divertirsi nell’European Le Mans Series. Ottimo segno in GT con una crescita importante rispetto alle ultime stagioni. Quello che ci apprestiamo a vivere dovrebbe essere il penultimo anno della classe GTE che dal 2024 sarà quasi sicuramente rimpiazzata dalla GT3 come accade in ALMS.
  • Appuntamento settimana prossima in quel di Abu Dhabi per un doubleheader dell’Asian Le Mans Series. La battaglia è assicurata in una pista che eleggerà il campione 2022. Nella classe regina si aggiunge United Autosport con Josh Pierson/Paul Di Resta #23.
  • United Autosports si contende il successo overall con Nielsen Racing, team che ha dominato la scena con Rodrigo Sales/ Matt Bell/Ben Hanley. La formazione inglese militerà anche in European Le Mans Series con il medesimo equipaggio.
  • Nei prossimi giorni è attesa anche la entry list della Michelin Le Mans Cup, categoria che correrà come sempre nei medesimi fine settimana dell’European Le Mans Series. LMP3 e GT3 scenderanno in pista nuovamente in tutta Europa oltre che alla Road to Le Mans in concomitanza con la 24h du Mans.
  • IndyCar in pista in quel di Sebring. Test pre stagionali per la famosa categoria americana che scalda i motori in vista di St. Petersburg. La prima prova si terrà infatti tra meno di due settimane nell’impianto non permanente che sorge nello Stato della Florida.

Luca Pellegrini

Foto: F1 twitter

In voga