Sono stati annunciati tutti i piloti Mercedes che prenderanno parte al DTM 2022. Non mancano le sorprese con alcuni cambi di casacca importanti come quello di Maximilian Götz. Il campione in carica sarà uno dei nuovi volti di WINWARD Racing dopo aver militato e vinto nel 2021 con HRT. Il tedesco rimpiazza Philip Ellis accanto a Lucas Auer.
Haupt Racing team, formazione che in questa settimana corre nell’Asian Le Mans Series, torna in scena con Luca Stolz ed Arjun Maini, presente lo scorso anno con GetSpeed. Quest’ultima compagine esce dal DTM dopo aver reso noto l’impegno a tempo pieno con tre auto nel Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS.
Il canadese Mikaël Grenier ed il tedesco Maro Engel saranno della partita con GruppeM Racing, mentre manca all’appello Daniel Juncadella che non è stato confermato con la formazione asiatica. Lo spagnolo esce di scena insieme a Vincent Abril che non è più presente tra i piloti ufficiali del marchio di Stoccarda. Confermato, invece, Maximilian Buhk con Mücke Motorsport.
Stefan Wendl, capo di Mercedes-AMG Customer Racing, ha rilasciato alla stampa come riporta il sito del DTM: “Sono convinto che, insieme ai nostri team ed ai piloti di prima qualità, possiamo confermarci al vertice della categoria”.
Luca Pellegrini
DTM twitter