Schubert Motorsport e Walkenhorst Motorsport saranno presenti full-time nel DTM con quattro BMW M4 GT3. Le due realtà tedesche hanno reso noto i propri programmi sportivi a pochi giorni di distanza dall’annuncio di ROWE Racing che ha deciso di lasciare la categoria tedesca per le gare endurance.
Iniziamo dalla prima realtà che ha corso nella passata stagione nell’ADAC GT Master e che ha debuttato con la nuova M4 lo scorso gennaio a Dubai. Il sudafricano Sheldon van der Linde sarà accompagnato dal rientrante austriaco Philipp Eng, uno dei grandi assenti della passata stagione.
Sulla seconda squadra, invece, ritroveremo un volto noto come il due volte campione Marco Wittmann. Il nativo di Fürth è confermato accanto al belga Esteban Muth, in scena nel 2021 con una delle Lamborghini Huracan GT3 del T3 Motorsport.
Benedikt Böhme, amministratore delegato di ITR, ha commentato alla stampa ai microfoni del DTM: “Siamo straordinariamente lieti del livello di impegno che BMW, nostro partner da molti anni, sta portando nel DTM anche quest’anno. Attraverso una stretta interazione con i produttori vogliamo dare il nostro contributo per garantire che BMW raggiunga un vasto pubblico con il suo coinvolgimento nella nostra piattaforma”.
Luca Pellegrini
Foto. BMW twitter