Il Team Rosberg mantiene intatta la propria formazione per il DTM 2022. La squadra tedesca farà affidamento nuovamente su due Audi R8 GT3 sull’elvetico Nico Müller e l’americano Dev Gore. Squadra intatta rispetto alla prossima annata, una stagione non brillante per la squadra che aveva chiuso in bellezza l’era delle ‘Class One’ con René Rast.
Nico Müller, futuro alfiere di Audi Sport per il programma LMDh, ha rilasciato alla propria formazione: “Nel 2021 io e il Team Rosberg abbiamo aperto un nuovo capitolo e non è ancora finito. Continueremo a lavorare per raggiungere tutti gli obiettivi con la nostra seconda stagione insieme. Tutti sono super entusiasti e motivati. Il DTM è complicato con molti piloti forti”.
L’americano Dev Gore ha affermato: “Non vedo l’ora del mio secondo anno con il Team Rosberg. Mi sento molto a mio agio, la squadra mi ha dato molto supporto durante la mia prima stagione nel DTM. Credo che la prossima stagione sarà un po’ più facile per me rispetto alla precedente, semplicemente perché ora conosco la squadra, la macchina, le piste e l’intero ambiente del DTM”.
Kimmo Liimatainen, team principal, ha rilasciato in merito: “Quello che conta per noi è la continuità. Per questo motivo siamo lieti che Nico e Dev resteranno con il Team Rosberg. Il nostro obiettivo è lottare per il titolo. Sappiamo che non sarà facile, ma daremo il massimo. Vogliamo dimostrare che possiamo fare meglio dell’anno scorso“.
Luca Pellegrini
Foto. Nico Mueller twitter