DTM, David Schumacher entra nel gruppo con Mercedes

David Schumacher ha reso noto il proprio impegno nel DTM con il Team WINWARD, formazione che si appresta a tornare nella categoria tedesca con tre Mercedes AMG GT3. Ricordiamo infatti il recente annuncio del campione in carica Maximilian Götz e di Lucas Auer.

Il figlio di Ralf Schumacher, ex pilota di Mercedes nel DTM dal 2008 al 2012, debutta dopo una aver corso nel 2021 in FIA F3 con il Team Trident. Una nuova avventura è all’orizzonte per David che ha testato in inverno la Mercedes GT3 in un test al Paul Ricard.

Christian Hohenadel, team principal di Team WINWARD, ha rilasciato ai microfoni del DTM: “Sappiamo tutti quanto sia alto il livello nel DTM. Sarà la sua prima stagione in questo ambiente molto difficile, il 2022 è sicuramente un anno di apprendimento. Lo supporteremo il più possibile”.

Non è mancato il parere del ventenne, rookie assoluto del DTM: “La GT3 richiede uno stile di guida molto più fluido rispetto alla monoposto. Inizialmente, l’ABS è stato un vero shock per me. In ogni caso mi sono sentito subito a mio agio nella Mercedes-AMG GT3. È davvero bello guidarla”.

Luca Pellegrini

Foto: David Schumacher Facebook

Posted in DTMContrassegnato da tag

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...