Vincenzo Sospiri Racing entra con due Lamborghini Huracan GT3 nel Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS. La squadra legata al marchio di St. Agata Bolognese, a segno nell’ International GT Open 2021, correrà nel 2022 nell’Endurance Cup del GTWC Europe, nel Campionato Italiano GT Endurance ed nella Michelin Le Mans Cup.
Michele Beretta, campione in carica della realtà di GT Sport, si alternerà in Silver Cup con Yuki Nemoto e Benjamin Hites, mentre Michael Dörrbecker, Baptiste Moulin e Marcus Paverud sono attesi sull’auto gemella. VSR correrà anche nella serie tricolore per le corse di durata.
Beretta, Hites e Nemoto si presenteranno al via dell’ACI GT insieme ad Andrea Cola, Karol Basz e Mattia Michelotto. Questi ultimi due hanno primeggiato nelle ultimi Finali Mondiali di Lamborghini, evento che si è tenuto al termine dell’ultima stagione in quel di Misano Adriatico.
Vincenzo Sospiri ha dichiarato alla stampa in un comunicato: “È sempre un piacere lavorare con Giorgio Sanna e il team Lamborghini Squadra Corse. Continueremo a concentrarci sullo sviluppo di piloti per il programma Lamborghini GT3 Young Driver e non vediamo l’ora di essere competitivi in tutti e tre i campionati”.
Non è mancato il parere di Giorgio Sanna. Quest’ultimo ha rilasciato: “Lamborghini Squadra Corse condivide un obiettivo ed una visione comune con VSR. Dopo una stagione 2021 di grande successo per VSR, siamo lieti di supportare nuovamente Vincenzo e il suo team nel 2022”.
Luca Pellegrini
Foto: GTWC Europe twitter