Mancano poche ore al via di un nuovo fine settimana d’azione. Ricordiamo che questo week-end saranno protagonisti gli USA con IndyCar Series e NASCAR Xfinity Series.
- Bandiera a scacchi sul secondo giorno di test in quel di Barcellona per quanto riguarda la F1. Charles Leclerc completa il turno al vertice con un ottimo passo. Ferrari in cima alla classifica, una conferma dopo il secondo posto di ieri.
- La NASCAR torna a Fontana! La California sarà protagonista dopo due stagioni d’assenza in seguito all’emergenza sanitaria. Nel frattempo l’organizzatore ha deciso di assolvere il RFK Racing, Il Team Penske ed il Woods Brothers dopo quanto accaduto a Daytona con i problemi legati alle gomme.
- Mike Skeen e Trevor Andrusko sono attesi con FCP Euro Motorsports in quel di Sebring nell’IMSA Michelin Pilot Challenge. La coppia gareggerà con una Mercedes AMG GT4, auto che non era presente al Daytona International Speedway a gennaio.
- Jacques Wolff/Josh Skelton sono attesi nella Michelin Le Mans Cup con una Ligier JS P320 LMP3 del Racing Spirit of Léman. Vi sarà anche una seconda auto con Tom Dillmann, 32enne noto nel mondo delle corse che gareggerà accanto ad un ‘bronze’ da annunciare.
- Nick Halstead e Jamie Stanley sono attesi con McLaren nel British GT Championship con Fox Motorsport. Una nuova auto entra nel gruppo di una categoria che scatterà tra una 50ina di giorni in quel di Oulton Park.
- Due nuovi ingressi nel GT4 Europe. Ivan Jacoma ed Alex Fontana correranno con una delle Porsche del Centri Porsche Ticino, mentre Tim Whale e Adam Carroll militeranno con la seconda McLaren schierata dal Greystone GT.
- Daniele Cazzaniga è atteso full-time in Supercup con Dinamic Motorsport. Il protagonista della Porsche Carrera Cup Italia è pronto per un inedito impegno internazionale sulla falsariga di quanto fatto l’anno scorso da Simona Iaquinta.
- Ombra Racing correrà con Leonardo Caglioni nella Porsche Carrera Cup Italia. Secondo anno per il bergamasco, pronto al debutto con il nuovo modello dell’auto tedesca. Ricordiamo infatti che anche nel Bel Paese debutteranno quest’anno le 992.
- Gli organizzatori hanno presentato il programma della 24h du Mans 2022. Le verifiche tecniche sono destinate a tornare nel centro della città francese, tutto dovrebbe tornare alla normalità e dopo due anni si correrà nella tradizionale data di aprile.
Luca Pellegrini
Foto: twitter Scuderia Ferrari
Lascia un commento