Tantissimi appunti ed aggiornamenti dal mondo di Pelle Motorsport. Occhi puntati sul Paul Ricard, sede dei test del Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS
- La principale categoria europea riservata alle ruote coperte si prepara per una stagione da non perdere. Oggi abbiamo scoperto la livrea di Valentino Rossi che correrà full-time con WRT (Audi) accanto a Frédéric Vervisch/Nico Müller.
Vincent Vosse e Valentino Rossi hanno svelato la livrea del ‘Dottore’ per le 10 prove del GTWC Europe. La presentazione si è tenuta oggi alle 17.30 al termine dell’attività in pista.
- Musica dal Paul Ricard! Oggi Mercedes ha segnato il miglior crono con AKKA e GetSpeed. La casa tedesca cercherà conferme nella giornata di domani
- Cambio costruttore per Sky Tempesta Racing. La squadra britannica ha girato quest’oggi con Mercedes e non con Ferrari come d’abitudine. La casa di Stoccarda si conferma la più gettonata del gruppo.
- Imola resta nel Mondiale di F1. L’Italia si conferma con due autodromi nel calendario della massima formula almeno fino al 2024 (data attuale della scadenza del contratto con Monza e Liberty Media).
- Racing Spirit of Léman ha confermato la presenza nel GT4 Europe di Gus Bowers/ Konstantin Lachenauer. La squadra austriaca parteciperà a tutte le prove con un’Aston Martin Vantage GT4. La stagione scatterà ad Imola ad aprile con il GTWC Europe.
- Test per Vincent Abril con McLaren e JP Motorsport. L’ex pilota ufficiale di Mercedes si prepara per una nuova esperienza dopo aver corso con Ferrari l’edizione 2022 dell’Asian Le Mans Series. Il francese dividerà l’abitacolo con Dennis Lind/Christian Klien
- Test anche per BMW, primi passaggi per la nuova M4 gestita da ROWE Racing. La formazione teutonica avrà due auto in pista a tempo pieno nelle prove di durata.
Luca Pellegrini
Foto: GTWC Europe