Continuano gli aggiornamenti dal mondo di Pelle Motorsport alla vigilia di un fine settimana che di fatto vedrà in pista solo la NASCAR Cup Series e l’Xfinity Series. Si corre questo fine settimana in quel di Phoenix, tracciato che dal 2020 è anche la sede del Championship 4.
- Saranno 53 le auto presenti alla Sebring 12h, secondo atto dell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship.
- La seconda gara dell’IMSA segnerà la 500ma corsa di Bill Auberlen. Il veterano americano di BMW sarà iscritto a bordo di una M4 GT3 del Team Turner Motorsport.
- Si avvicina il FIA World Endurance Championship. Di seguito l’entry list provvisoria per il primo appuntamento dell’anno
- Christopher Mies tornerà nell’ADAC GT Masters 2022. Il campione in carica è stato annunciato a bordo della vettura #1 (Audi) di Land Motorsport con Tim Zimmermann, pilota già annunciato nelle settimane scorse.
- Luca Engstler e Patrick Niederhauser si alterenanno con il Team Rutronik Racing nell’ADAC GT Masters. Il primo debutta full-time con le GT3 dopo aver corso con Hyundai nel FIA WTCR, mentre il secondo insegue un nuovo titolo dopo il successo del 2017.
- Kevin Magnussen torna in F1. Il danese parteciperà al Mondiale 2022 al posto di Nikita Mazepin con il team Haas. Ovviamente il figlio di Jan Magnussen non sarà più presente con Audi Sport e Chip Ganassi Racing.
- Anche Flavio Briatore rientra nel ‘Circus’ come Ambassador. L’imprenditore ha annunciato la situazione sui social
- Ferrari ha svelato la livrea per il FIA World Endurance Championship. Ricordiamo gli equipaggi per il Mondiale che scatterà tra meno di due settimane dal Sebring International Raceway.
Alessandro Pier Guidi/James Calado #51
Miguel Molina/Antonio Fuoco #52
- RAM Racing ha annunciato i piloti per il British GT Championship. John Ferguson e Jamie Caroline sono attesi nella principale categoria inglese riservata alle GT3 ed alle GT4.
- Riviviamo i momenti più spettacolari della prova di Las Vegas, gara della Cup Series che si è tenuta settimana scorsa. Prima gioia della stagione per Alex Bowman, seconda per Chevy e per Hendrick Motorsport.
Luca Pellegrini
Foto: Sebring Int. Raceway twitter
Lascia un commento