Una NASCAR correrà la 24h Le Mans 2023. Una ‘Next Gen’ modificata è attesa sul ‘Circuit de la Sarthe’ per la prossima edizione della classifica francese all’interno del ‘Garage 56’, box riservato per delle novità assolute. Il progetto, annunciato in occasione della Sebring 12h dell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship, è stato creato con la partnership di IMSA, Hendrick Motorsports, Chevrolet e Goodyear.

Jim France, Presidente e CEO della NASCAR, ha dichiarato alla stampa: “Fin dai primi giorni della NASCAR per mio padre era importante che avessimo un ruolo visibile negli sport motoristici internazionali. Non c’è palcoscenico più grande della 24 Ore di Le Mans. In collaborazione con Hendrick Motorsports, Chevrolet e Goodyear, abbiamo il team, il produttore e il pneumatico più vincenti nella storia della NASCAR. Non vediamo l’ora di mostrare la tecnologia nell’auto Next Gen”.

Non è mancato il parere di Rick Hendrick, boss dell’omonima squadra: “Partecipare a uno degli eventi davvero iconici delle corse automobilistiche e rappresentare NASCAR e Chevrolet sulla scena mondiale è un privilegio. Jim merita un enorme riconoscimento per avere la visione del progetto e lo ringraziamo per aver affidato la responsabilità alla nostra organizzazione”.

Luca Pellegrini

Foto. Hendrick Motorsports

In voga