Aggiornamenti e notizie dal mondo di Pelle Motorsport (30 marzo) alla vigilia dell’inizio del fine settimana. Occhi puntati su Imola, primo atto del Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS Endurance Cup.

  • Cambio nome per  AKKA ASP Racing Team. La squadra francese di Mercedes, in pista nel GT4 e nel GTWC Europe diventa Akkodis ASP Racing Team. Casper Stevenson/Tommaso Mosca/Konstantin Tereschenko #87 sono attesi in Silver Cup, mentre tra i PRO ritroveremo Raffaele Marciello/ Jules Gounon / Daniel Juncadella #88.
  • Cambio di casa per Sky Tempesta Racing che correrà nel GTWC Europe con Mercedes e non con Ferrari come accaduto negli ultimi anni. Oggi è stata presentata la livrea per il 2022
  • Primi giri sulle rive del Santerno per Valentino Rossi. Il nuovo #46 del gruppo per WRT militerà in PRO con il belga Frédéric Vervisch e l’elvetico Nico Müller. Appuntamento sabato per la FP1, mentre venerdì vi saranno i ‘Bronze test’.
  • Madpanda Motorsport ha rivelato la livrea per il GTWC Europe 2022. Il team iberico continuerà a gareggiare in Silver Cup con Sean Walkinshaw/Duśan Borković /Ezequiel Perez Companc #90.
  • Nuovi colori anche per COOL Racing, team che militerà in LMP2 nell’ELMS con un Oreca 07 Gibson
  • Iniziano a delinearsi gli equipaggi per la 12h di Bathurst, secondo appuntamento del Fanatec GT World Challenge Powered by AWS e primo dell’Intercontinental GT Challenge Powered by Pirelli. Gli aggiornamenti riguardano principalmente Audi, squadra da battere dopo il primo round di Phillip Island. Nick Percat, presente full-time nel Supercars Championship, è atteso con Team BRM accanto a Mark Rosser/ Joey Mawson, presenti regolarmente nella serie.
  • Aggiornamenti anche dal Fanatec GT World Challenge Asia Powered by AWS. AMAC Motorsport correrà full-time con una Porsche 911 GT3-R con Andrew Macpherson e Ben Porter
  • Non solo IMSA WeatherTech SportsCar Championship per Wright Motorsport. La squadra americana legata a Porsche conferma il proprio impegno nel  Fanatec GT World Challenge America Powered by AWS con Charlie Luck e Jan Heylen
  • Tempo di annunci e presentazioni. Le immagini da Cyan Racing in vista del FIA World Touring Car Cup. Ricordiamo che la categoria inizierà più tardi rispetto al previsto in seguito alla cancellazione del round di Most (Repubblica Ceca).
https://twitter.com/FIA_WTCR/status/1509083287070904320
  • Test oggi in quel di Imola per il GTWC Europe, prove al Paul Ricard per la Formula Regional e primi giri a Spa-Francorchamps per LMP2 e GTE. Le formazioni si preparano per il FIA World Endurance Championship e per l’European Le Mans Series

Luca Pellegrini

Foto. GTWC Europe

In voga