Gli appunti di Pelle Motorsport (4 aprile)

Appunti ed aggiornamenti dal mondo di Pelle Motorsport al termine di un fine settimana oltremodo interessante in quel di Imola con il Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS Endurance Cup ed il GT4 Europe

  • Azione in pista anche per il Lamborghini Super Trofeo Europe. Loris Spinelli e Max Weering (Bonaldi) hanno conquistato entrambe le prove dominando la scena in un week-end che ha segnato il debutto con le ruote coperte di Dani Pedrosa (FFF Racing).
  • Imola sarà protagonista da domani dei test ufficiali della Porsche Mobil 1 Supercup. Il principale monomarca riservato alla casa di Stoccarda terrà sulle rive del Santerno i test ufficiali in vista della prima gara che si svolgerà in occasione del Gran Premio dell’Emilia Romagna di F1.
  • Test anche in Germania. Le 29 auto attese sulla griglia del DTM sono attese ad Hockenheim per il primo turno ufficiale della stagione che scatterà tra meno di un mese in quel di Portimao. Molte squadre hanno testato sulla pista portoghese nelle scorse settimane.
  • Prove anche per l’ADAC GT Masters. Azione al Motorsport Arena Oschersleben con 23 auto iscritte a tempo pieno, lieve calo rispetto alle ultime annate quando erano ben più di 30 i presenti full-time.
  • Jules Gounon, secondo ad Imola con Akkadis ASP #88, non potrà correre tutte le prove del British GT Championship con RAM Racing. La squadra legata a Mercedes rimpiazzerà il transalpino con  Callum Macleod, pronto a supportare Donington, Silverstone, Snetterton ed Ian Loggie.

Luca Pellegrini


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...