Tantissimi appunti dal mondo di Pelle Motorsport alla vigilia di un nuovo fine settimana d’azione
- Primi verdetti per il DTM ad Hockenheim. Si apre ufficialmente la stagione con il giro veloce del tedesco Marius Zug, debuttante di Attempto Racing (Audi). 1.38.344 è stato il giro veloce del day-1 davanti a Rene Rast (Audi/Abt) e Mirko Bortolotti (Grasser Racing/Lamborghini).
- Azione quest’oggi anche ad Oschersleben, sede dei test pre-stagionali dell’ADAC GT Masters. Gounon/Schiller (Drago/Mercedes #4), Aberdein/Marciello (MANN-FILTER Team Landgraf/Mercedes #48) e Pereira/Rougier (Emil Frey Racing/Lamborghini #19) si dividono il best lap nei primi tre turni dell’anno.
- Dopo il GTWC Europe sono scesi in pista in quel di Imola i protagonisti della Porsche Mobil 1 Supercup. Dorian Boccolacci (Martinet by Alméras) e Dylan Pereira (Lechner) si sono divisi il primato del day-1. Ricordiamo che l’impianto del Santerno accoglierà i protagonisti tra meno di un mese in occasione del GP dell’Emilia Romagna di F1.
- Azione questo fine settimana anche con l’IndyCar Series, categoria che gareggerà in quel di Long Beach. Presente in California anche l’IMSA WeatherTech SportsCar Championship per la terza prova dell’anno, la prima Sprint.
- Betty Chen correrà con Century Motorsport nel British GT Championship con una BMW M4 GT3. Quest’ultima diventa la prima thailandese a gareggiare nella serie inglese riservata a GT4 e GT3.
- Saranno 42 le vetture che correranno in quel del Paul Ricard la prima 4h dell’European Le Mans Series. La gara si terrà settimana prossima e sarà preceduta dal ‘Prologue’
- Mateusz Kaprzyk completa l’equipaggio di Inter Europol per l’European Le Mans Series (LMP3). Il giovane polacco raggiunge James Dayson/Noam Abramczyk a bordo della vettura #14. Sulla gemella, invece, ritroveremo Maurice Smith/ Michael Benham / Malthe Jakobsen.
Luca Pellegrini
Foto. DTM Facebook
Lascia un commento