Dopo una piccola pausa riprende da Melbourne il Supercars Championship. La principale categoria australiana riservata alle stock car torna in scena dallo Stato della Victoria nella medesima pista che dopo due anni tornerà ad accogliere il Mondiale di F1.

Sono tanti i cambiamenti all’impianto non permanente dell’Albert Park, il primo cittadino del calendario del Supercars dopo Sydney e la Tasmania. La battaglia è assicurata, quattro gare sono previste da venerdì a domenica.

Shane van Gisbergen, dominatore del secondo appuntamento del 2022, è il favorito d’obbligo alla vigilia del terzo round. Il #97 del Team Triple Eight dovrà vedersela con Anton De Pasquale (DJR #11), uno dei tanti da tenere in considerazione insieme a Cam Waters (Tinkford #6). Per Ford attenzione anche a Will Davison (DJR #11), mentre non è da sottovalutare il giovane Brock Feeney #88, teammate di SVG che dopo il podio in Tasmania potrebbe diventare il più giovane vincitore della storia della serie.

Brodie Kostecki (Erebus Motorsport #99) e Will Brown ((Erebus Motorsport #9) guidano la lista degli outsider in una pista tutta da scoprire, nettamente più veloce rispetto al passato. L’obiettivo è quello di avere più sorpassi, vedremo se gli organizzatori raggiungeranno questo scopo.

Luca Pellegrini

Foto. GP Australia twitter

In voga