Gli appunti di Pelle Motorsport (8 aprile)

Inizia il 14mo fine settimana della nostra stagione con i primi verdetti dall’Australia.

  • Chaz Mostert ha primeggiato nella race-1 del Supercars Championship in quel di Melbourne. Secondo posto per David Reynolds (Grove #26) e Shane van Gisbergen (Triple Eight Race Engineering #97), scattato dal fondo della griglia. Anton De Pasquale #17 scatterà dalla pole per race-8, mentre Will Davison #11 guiderà il gruppo nella race-9.

Ricordiamo che Pelle Motorsport coprirà solo parzialmente l’evento del Supercars Championship in concomitanza con la F1 visto che non vi saranno immagini televisive per coloro che vivono fuori dall’Australia. Siamo molto dispiaciuti per la situazione.

  • Charles Leclerc e Carlos Sainz hanno dominato la prime sessioni del GP d’Australia. Il monegasco svetta nella classifica dei tempi della FP2, la più indicativa in termini cronometrici
  • Chris Froggatt e Kevin Tse correranno la prima prova del British GT Championship con una Mercedes AMG GT3 del SKY – Tempersta Racing. Nuovo costruttore per il team britannico, presente full-time nel Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS
  •  Jorge Lorenzo correrà anche la prima gara della Porsche Mobil 1 Supercup in quel di Imola a fine aprile. Lo spagnolo sarà un ospite in attesa del debutto a tempo pineo nella Carrera Cup Italia. Inizia dalle rive del ‘Santerno’ la nuova carriera del centauro iberico.

Luca Pellegrini

Foto. Chaz Mostert twitter


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...