Verdetti dal mondo di Pelle Motorsport al termine della seconda giornata d’azione
- Charles Leclerc ha dominato la scena in Australia. Pole-position perfetta per il monegasco che ha preceduto dopo la Q3 la Red Bull dell’olandese Max Verstappen ed il messicano Sergio Perez (Red Bull). Nono tempo per lo spagnolo Carlos Sainz (Ferrari), in difficoltà dopo due ottime sessioni.
- Shane van Gisbergen ha vinto l’ottava e la nona gara del Supercars Championship a Melbourne. Il #97 del Triple Eight Race Engineering allunga in classifica primeggiando nella prima corsa del sabato con su David Reynolds e Lee Holdsworth. I due portacolori del Grove Racing hanno tentato di confermarsi anche nella race-3 di Melbourne, una missione non riuscita. Reynolds ha concluso al secondo posto l’ultimo impegno del sabato, Will Davison (DJR #11) si è posizionato terzo.
Ricordiamo che Pelle Motorsport coprirà solo parzialmente l’evento del Supercars Championship in concomitanza con la F1 visto che non vi saranno immagini televisive per coloro che vivono fuori dall’Australia. Siamo molto dispiaciuti per la situazione.
Gli appunti di Pelle Motorsport (9 aprile)
- Appuntamento questa sera con la terza prova dell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship da Long Beach. La prima competizione Sprint dell’anno sarà proposta come sempre live su IMSA.com
- Laurent de Meeus e Jamie Stanley con AF Corse nell’International GT Open. Continua a riempirsi la griglia di partenza della serie continentale riservata alle GT3
Luca Pellegrini
Foto. Red Bull Ampol Racing twitter