Inizia il lunghissimo week-end di Pasqua di Pelle Motorsport, il 15mo della nostro stagione. Si finirà infatti lunedì con le ultime competizioni da Nogaro (Francia) ed il British GT da Oulton Park (Inghilterra).
- Si conclude in quel di Le Castellet la prima giornata di azione per la Michelin Le Mans Cup, categoria che gareggia nei medesimi fine settimana dell’European Le Mans Series. Rob Hodes/ Ian Rodriguez #33 (Virage) svettano in LMP3, mentre Gustav Birch /Jens MØller (GMB Motorsport #44/Honda) svettano in LMP3.
- Primi giri al Paul Ricard per l’European Le Mans Series. La prima sessione di libere ha preceduto di qualche ora i bronze test, sessione che ha premiato l’Oreca 07 Gibson LMP2 #34 di Racing Team Turkey. Inter Europol Competition #13 ed Iron Lynk #83 (Ferrari) si dividono il primato in LMP3 e GTE
- Primi giri ad Oulton Park per il British GT Championship. La stagione scatterà lunedì con due gare da 60 minuti
- Incidente nei test odierni per Assetto Motorsport. La squadra legata a Bentley sarà al via con una nuova Continental GT3.
- Aggiornamenti anche dal TCR Europe. Giacomo Ghermandi sarà al via full-time del campionato europeo con Scuderia Ghermandi by LEMA Racing. Target Competition (Hyundai) ha reso nota la partecipazione nella serie con Josh Files, Felice Jelmini e Nicola Baldan. Non mancherà la presenza nel TCR Italia con Niels Langeveld
- Il FIA World Touring Car Cup (FIA WTCR) tornerà in Italia in quel di Vallelunga, circuito che non ha mai accolto la serie. La competizione italiana rimpiazza Sochi (Russia), mentre Anneau du Rhin (Francia/Alsazia) sostituirà Most (Repubblica Ceca).
- Appuntamento questo week-end anche con la NASCAR Cup e Truck Series, in scena in quel di Bristol. Si torna sullo sterrato, il primo evento non asfaltato per le ‘Next Gen’.
Luca Pellegrini
Foto. British GT Championship twitter
Lascia un commento