Mathias Beche regala a TDS Racing x Vaillante la pole-position per la 4h Le Castellet, primo atto dell’European Le Mans Series 2022. COOL Racing festeggia in LMP2, mentre Ferrari sigla la prima casella dello schieramento con Rinaldi Racing tra le GTE.

LMP2

Il turno della LMP2 non ha mancato di regalare sorprese con una bandiera rossa che ha concluso l’attività con qualche secondo d’anticipo in seguito ai problemi nel secondo settore dell’Oreca 07 Gibson #40 di Graff. Dalla prima piazza scatterà il già citato Beche (TDS Racing x Vaillante #31), il più veloce con 153 millesimi di scarto su Tom Gamble (United Autosports #22) e 393 su Louis Deletraz (PREMA #9). La sospensione nel finale costringe a scattare dalle retrovie la vettura #37 di COOL Racing, auto favorita per il successo finale.

LMP3

Due auto di COOL Racing nella Top3 per la prima prova dell’ELMS 2022. Prova perfetta per la squadra elvetica che scatterà dal primo posto con Malthe Jakobsen #17 e dalla terza piazza con Antoine Doquin #27. Seconda casella della griglia per Alex Kapadia (RLR MSport #5), all’attacco sino all’ultimo minuto della pole-position.

GTE

Prima pole della storia per Rinaldi Racing con Ferrari in GTE. Memo Gildey #32 è stato il migliore nei 10 minuti previsti con quasi 2 decimi di scarto sull’Aston #69 di Ahmad Al Harthy (Oman Racing with TF Sport #69). Ottima prestazione per la padrona di casa Sarah Bovy (Iron Dames #83/Ferrari), abile a primeggiare sulle due Porsche di Proton Competition. Quarta casella dello schieramento per Ried #77, quinta per Fassbender #93.

Appuntamento a domani alle 11.00 per la prima competizione dell’anno sulla canonica distanza delle 4h.

Luca Pellegrini

Foto. Oreca twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In voga