Gli appunti di Pelle Motorsport nell’uovo di Pasqua

Buona Pasqua a tutti da Pelle Motorsport. La giornata sta per volgere al termine, il 15mo fine settimana continuerà a regalarci emozioni anche domani con il British GT Championship, la NASCAR Cup Series e l’azione in quel di Nogaro (Francia).

  • Bandiera a scacchi, invece, sul week-end transalpino dell’European Le Mans Series e della Michelin Le Mans Cup. Sono ben quattro le squadre che al debutto nelle rispettive realtà hanno primeggiato sotto il sole di Le Castellet.
  • PREMA #9 e Rinaldi #32 hanno festeggiato in ELMS in LMP2 ed in GTE, mentre è da rimarcare l’affermazione di Racing Spirit of Léman #10 e GMB Racing in LMP3 e GT3 nella Michelin Le Mans Cup nell’appuntamento che si è tenuto sabato pomeriggio.

La classifica finale della 4h Le Castellet, primo atto dell’European Le Mans Series 2022

  • Kazuya Oshima/Kenta Yamashita (ENEOS X PRIME GR Supra) hanno letteralmente dominato la prova di Okayama del SuperGT per la classe GT500. Supra inizia nel migliore dei modi la stagione precedendo all’arrivo l’Honda #1 di STANLEY NSX-GT e la Nissan #23 di MOTUL AUTECH Z. Il marchio giapponese festeggia in GT300 imponendosi con l’assodata coppia formata da Kiyoto Fujinami/Joao Paulo de Oliveira (REALIZE NISSAN MECHANIC CHALLENGE GT-R).
  • Prost / Servol hanno primeggiato nella race-1 del FFSA GT a Nogaro. L’Alpine #36 del CMR ha preceduto all’arrivo l’Audi #14 di Meyuhas / Bastard (Sainteloc Racing), i migliori della Silver Cup. Chiude il podio overall la R8 GT4 #888 di Meyuhas / Bastard (CSA Racing).
  • Appuntamento a domani con le prime due gare di Oulton Park del British GT Championship. GT3 e GT4 in pista nella mitica pista inglese che tradizionalmente apre l’anno agonistico nel Regno Unito.
  • Questa notte, invece, non perdetevi la 12ma gara della NASCAR Cup Series nel giorno di Pasqua. Rivediamo insieme quando accaduto ieri con la NASCAR Truck Series, competizione vinta da Ben Rhodes.


Luca Pellegrini

Foto. PREMA twitter


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...