Jordan Pepper/Andrea Caldarelli hanno semplicemente dominato la race-1 di Sonoma del Fanatec GT World Challenge America Powered by AWS. I campioni in carica primeggiano tra i sali e scendi californiani davanti alla Mercedes #33 di Russell Ward/Philip Ellis (Winward Racing) e l’AMG GT3 #6 di Loris Spinelli/Steven Aghakhani (US Racetronics).

Il recap della race-1 di Sonoma

La stagione 2022 del GTWC America si è aperta con il perfetto spunto da parte di Pepper (K-Pax Racing). La Lamborghini #1 ha tenuto la leadership nei primi metri davanti alla Mercedes #33 di Ward (Winward Racing #33) ed alla BMW #96 di Dinan (Turner Motorsport) che veniva subito attaccato Steven Aghakhani (US Racetronics #6/Mercedes).

Il campione in carica ha subito allungato come da copione, una passo decisamente superiore ai rivali. Aghakhani e Dinan hanno iniziato una bella lotta per il terzo posto, mentre Misha Goikhberg (K-Pax Racing #3/Lamborghini) cercava di inserirsi nella sfida per l’ultimo gradino del podio.

Ad 1he 12 è arrivato il sorpasso da parte di Aghakhani su Ward, mentre Dinan difendeva la quarta posizione sulla Lamborghini #3 di K-Pax Racing. Discorso differente per Pepper, letteralmente in controllo della situazione.

Intorno a 50 minuti dalla conclusione si è aperta la finestra per i pit che non ha cambiato nell’immediato le carte in tavola. Caldarelli è salito sull’auto di testa, Ellis ha preso il volante della vettura #33 di Winward. Terzo posto per Spinelli #6 su Foley #96 ed Altoè #3. Questi ultimi hanno iniziato una bella bagarre nel traffico a 15 minuti dalla conclusione, un duello che ha premiato l’italiano.

Davanti la situazione non è più cambiata nonostante un deciso avvicinamento da parte di Altoé a Spinelli che a sua volta guardava da vicino Ellis, secondo posto alle spalle di un imprendibile Huracan GT3 #1 di K-Pax Racing.

Appuntamento a domani con la seconda corsa.

Luca Pellegrini

Foto. K-Pax Racing twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In voga