Marvin Klein ha primeggiato in entrambe le sfide di Nogaro della Porsche Carrera Cup France. Inizio perfetto per il campione in carica del CLRT che ora guarda con molta attenzione a settimana prossima quando sarà atteso in Supercup presso l’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola.
Race-1
Dal via alla bandiera a scacchi non ci sono stati avversari per Marvin Klein. Il transalpino ha conquistato la ‘corsa di Pasqua’ in quel di Nogaro respingendo ogni ipotetico attacco da parte delle due vetture del Martinet by Alméras.
Il campione in carica ha concluso la competizione davanti al connazionale Alessandro Ghiretti ed a Dorian Boccolacci. Quarta posizione finale per Alexander Tauscher (Allied-Racing #13) ed Evans Spenle (CLRT #33), protagonista in positivo della seconda corsa.
Race-2
Il film della prima sfida dell’anno si è ripetuto nella race-2. Il #99 del gruppo ha dominato la corsa respingendo al meglio ogni possibile attacco da parte di Ghiretti. Errori in successione, invece, per Boccolacci che lascia il lungo week-end pasquale con due risultati sotto le aspettative. Terzo posto nella corsa del lunedì per Evans Spenle (CLRT #33).
Prossimo atto a maggio in quel di Spa-Francorchamps (Belgio) in concomitanza con il FIA World Endurance Championship.
Luca Pellegrini
Foto. Porsche Carrera Cup France Facebook