Italia, si avvicina il via della stagione da Monza

L’Italia sarà protagonista tra meno di una settimana in quel di Monza per la prima gara del Campionato Italiano GT e non solo. Lo spettacolo è assicurato, altri annuncia hanno caratterizzato le ultime settimane prima dell’accensione dei motori.

  • Jonathan Cecotto e Mattia Di Giusto sono stati rivelati con LP Racing per lo Sprint. Luca Pirri, boss del team, ha commentato alla stampa. “Sono estremamente felice della squadra di questa stagione dove accanto al riconfermato Jonathan Cecotto aggiungeremo un giovane dalle grandi doti e potenzialità”.
  • Saranno ben due le Ferrari presenti per la Scuderia Baldini nel Campionato Italiano Sprint. Stefano Gai e Nelson Pantiatici si alterneranno sulla prima auto, mentre Daniele Di Amato correrà le quattro competizioni del 2022 accanto Josè Manuel Urcera.
  • Matteo Greco e Francesco Guerra saranno protagonisti nel tempio della velocità sulla terza Honda NSX GT3 di Nova Race. Magnoni-Lippi e Guidetti-Moncini sono le altre due coppie che sono state annunciati per la Sprint Cup.
  • Salvatore Tavano tornerà con la Scuderia del Girasole nel TCR Italy. Il 42enne correrà con una  Cupra León Competición, pronto per inseguire il quarto titolo.
  • Presente ai nastri di partenza anche Kevin Ceccon, nuovamente iscritto con il Team Aggressive. La squadra italiana ha deciso di prendere la nuova Elantra dal Sébastian Loeb Racing dopo un primo anno con una Hyundai i30.
  •  Ruben Volt, Mattias Vahtel e Antti Rammo parteciperanno al TCR Italy con ALM Motorsport. Tre Honda scenderanno in pista nel tempio della velocità, dei test sono stati svolti settimana scorsa nell’impianto brianzolo.

Il programma provvisorio del primo ACI Week-end del 2022

Luca Pellegrini

Foto. Autodromo Monza Facebook


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...