Appuntamenti ed aggiornamenti dal mondo di Pelle Motorsport alla vigilia di un fine settimana da non perdere.

  • David Fumanelli e Murat Cuhadaroglu sono stati annunciati da Kessel Racing per l’International GT Open 2022. L’italiano ed il turco si divideranno a bordo di una 488 GT3 nella categoria che scatterà tra meno di due settimane dall’Estoril (Portimao).
  • Torna questo nel week-end del 1 maggio l’IMSA WeatherTech SportsCar Championship. Si resta in California, ma ci si sposterà in quel di Laguna Seca per una corsa da non perdere con DPi, LMP2, GTD PRO e GTD

Entry list Laguna Seca IMSA WTSC

  • Dopo una breve pausa vi sarà anche l’IMSA Michelin Pilot Challenge, campionato che non ha corso tra i muretti di Long Beach. La tappa in California sarà il terzo atto del 2022 dopo Daytona e Sebring

Entry list Laguna Seca IMSA MPC

  • Resta ancora da definire il risultato della race-2 del British GT Championship. La red flag innescata a metà corsa dall’incidente della Mercedes #15 di RAM Racing ha messo molti in confusione modificando di fatto l’esito finale.
  • Optimum Motorsport, nel frattempo, ha rivelato il ritorno nella categoria britannica a maggio della Silverstone 500. Il team britannico parteciperà alla corsa più lunga dell’anno con Nick Moss/ Joe Osborne.
  • Carlos Sainz proseguirà almeno fino al 2024 la propria avventura in Ferrari. L’iberico è atteso a dare battaglia in occasione del Gran Premio dell’Emilia Romagna, competizione che si svolgerà questo fine settimana in quel di Imola. Ricordiamo che vi sarà anche la Sprint Race, la prima delle tre previste per questo 2022.
  • Nella giornata odierna abbiamo l’entry list della gara di Monza del Campionato Italiano GT Sprint. 41 auto parteciperanno alle prime due prove nel tempio della velocità

Entry list Monza ACI GT

  • Appuntamento questo week-end anche da Spa-Francorchamps per terza gara della 24H Series. Saranno 12 le ore previste nelle Ardenne, una pista che durante l’inverno ha subito degli importanti cambiamenti in vista del ritorno delle due ruote.
  • Da domani scatterà anche il fine settimana della Porsche Supercup. La principale categoria riservata al costruttore di Stoccarda inizia il proprio cammino da Imola, la prima delle due corse che si svolgeranno in Italia.
  • Riviviamo i momenti più spettacolari del week-end del Paul Ricard della Michelin Le Mans Cup

Luca Pellegrini

Foto. Porsche Supercup twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In voga