Da Perth riprende il Supercars Championship per il quarto appuntamento della stagione. Si torna a gareggiare in notturna in quel di Barbagallo, tracciato ben conosciuto da tutti i protagonisti che dopo due anni torna nel principale campionato australiano riservato alle stock car.
Il neozelandese Shane van Gisbergen (Triple Eight Engineering #97) è al momento il padrone della categoria australiana dopo le due affermazioni nello Stato della Victoria. Il campione in carica vanta 803 punti contro i 659 di Anton De Pasquale (DJR #11). Holden dovrà quindi difendersi da Ford che si ripresenterà ai nastri di partenza anche con Will Davison (DJR #17) ed il Tinkford Racing, squadra capitanata dal temibile Cam Waters #6.
Tra i piloti da tenere in considerazione in quel di Barbagallo non dimentichiamoci delle di Chaz Mostert (Walkinshaw Andretti United #25), in rimonta dopo una trasferta da dimenticare in Tasmania. Il round in quel di Melbourne, tappa in cui sono arrivate due bellissime affermazioni, ha permesso al temibile australiano di ritrovare il sorriso alla vigilia di un quarto round da non perdere.
Come sempre potrebbero inserirsi nella sfida per il primato le due auto di Erebus Motorsport (Holden) o il giovane Brok Feeney (Triple Eight Engineering #88) che continua a crescere dopo le prime interessanti uscite tra Sydney, Tasmania e Melbourne.
Luca Pellegrini
Foto. Supercars twitter