Informazioni ed aggiornamenti dal mondo di Pelle Motorsport dopo i primi giri del week-end

DTM, libere Portimao: Audi e BMW al top

Nico Mueller (Audi/Abt) e Sheldon van der Linde (BMW/Schubert Motorsport) hanno stabilito il giro più veloce nelle due sessioni di prove libere di Portimao del DTM. Domani la prima qualifica dell’anno e successivamente la race-1 dal famoso impianto portoghese.

Risultato FP1 DTM

Risultato FP2 DTM

GT Open, Ferrari al vertice dopo la prima giornata

Ferrari primeggia nelle due sessioni di prove libere del GT Open, campionato in scena in quel di Estoril per il primo appuntamento del 2022. Murat Ruhi Cuhadaroglu /David Fumanelli (Kessel Racing #133/Ferrari) hanno stabilito il giro veloce del day-1 durante la FP2 chiudendo in 1.34.675. Domani la race-1.

Risultato FP1 GT Open

Risultato FP2 GT Open

Risultato FP3 GT Open (Bronze test)

Gli appunti di Pelle Motorsport (29 aprile)

News ed aggiornamenti alla vigilia del primo giorno di corse

  • Si avvicina l’inizio del FIA World Touring Car Cup (FIA WTCR). All’appello ci sarà anche Cupra che conferma il proprio impegno con Zengő Motorsport, team magiaro che ha scelto il britannico Rob Huff e l’ungherese Dani Nagy.
  • 17 auto correranno a tempo pieno nel FIA WTCR 2022. Scendono gli iscritti del Mondiale rispetto alla passata stagione, vinta da Cyan Racing dal francese Yann Ehrlacher
  • Nella notte inizierà l’attività in America con l’IMSA WeatherTech SportsCar Championship. Primi giri, per ora, per IMSA Michelin Pilot Challenge e Porsche Carrera Cup North America Presented by The Cayman Island

Luca Pellegrini

Foto. DTM Facebook

In voga