Gruppo Peroni Race, Vallelunga day-1

Il Vallelunga Racing Weekend si apre con oltre 20 sessioni sull’asfalto del “Piero Taruffi”. Per quanto concerne le competizioni targate Gruppo Peroni Race, è Paolo Rocca a terminare la qualifica della Coppa Italia Turismo con il miglior tempo. In entrambe le prove ufficiali per il Gruppo CN del Master Tricolore Prototipi domina Omar Magliona (CMS), mentre Claudio Francisci scatterà dalla pole per quanto riguarda il Gruppo Special. I cugini Alex e Mattia Lancellotti (Faro Racing) conquistano la pole position nelle qualifiche dell’RS Cup.

COPPA ITALIA TURISMO – Paolo Rocca estende il proprio trend positivo dopo il successo in Gara-2 al Mugello. Il giovane milanese di MM Motorsport termina la qualifica in testa con un 1.41.719, valevole per la pole position davanti a Sergio Lopez (RC2 Junior Team) per 380 millesimi e al duo De Ambroggi-Butti (NEXT Motorsport), terzo a 581 millesimi. Victor Fernandez firma il quarto miglior tempo, mentre Gabriele Giorgi (NOS) stacca il quinto tempo assoluto con la sua VW Golf Gli TCR DSG. Vedat Ali Dalokay (Bitci Racing) precede Marco Marini (PRORACE), mentre Paolo Palanti chiude ottavo assoluto e secondo della 2^ divisione davanti al duo Pugliese-Franzoso (Calcagni Motorsport). Nella 3^ divisione il 17enne Leonardo Arduini su Citroen C3 Max risulta il più veloce, precedendo la Mini Cooper RS di Luca Rossetti e Matteo Pioppi. La sfida tra le BMW 318 si apre invece con la pole di Alessio Mencuccetti (Speed Motor).

MASTER TRICOLORE PROTOTIPI – Claudio Francisci si aggiudica la pole del Gruppo Special in vista di Gara 1 e Gara 2, mentre nel Gruppo CN Omar Magliona (CMS Racing Cars) la spunta in entrambe le qualifiche. Il pilota sardo su Norma M20FC precederà Massimo Wancolle su Osella PA21 S nello schieramento di Gara 1. Bene Roberto Del Castello su Osella PA 21 S nella seconda qualifica, conclusa con il secondo tempo tra le CN2 davanti a Michele Liguori.
In crescita il giovane Gennaro Di Somma (HC Racing), che si è migliorato di quasi un decimo in Qualifica 2 al volante dell’Osella JRB.

RS CUP – Con un miglior tempo di 1.50.025 Alex e Mattia (Under 25) Lancellotti agguantano la pole position, precedendo Gustavo Sandrucci (Seven Hills Motorsport) di 7 decimi. A soli 50 millesimi dal 2° si trova Giulio Bensi (Blackcars Corse), davanti a Luca Franca (4×4 Explorer) e Andrea Fazioli. Sfiora la Top-5 Manuel Stefani, mentre è più staccato Paolo Tartabini con il settimo tempo. Ercole Cipolla, decimo assoluto, precede Massimiliano Ciocca e risulta quindi il miglior over 50 in qualifica, mentre tra le Renault Clio 2.0 si distingue Massimo Massaro.

Comunicato stampa Gruppo Peroni Race

Foto: Fabrizio Monaco


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...